Pages Navigation Menu

Acquisite 3 società per la realizzazione di 15 nuovi impianti fotovoltaici in Puglia, dalla capacità complessiva di circa 13 MWp

Acquisite 3 società per la realizzazione di 15 nuovi impianti fotovoltaici in Puglia, dalla capacità complessiva di circa 13 MWp

Il completamento di tutti i 15 nuovi impianti è previsto entro il primo trimestre del 2010

Terni, 10 settembre 2009 – TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in Italia nel settore fotovoltaico, annuncia che in data 8 settembre sono state perfezionate le acquisizioni delle società a responsabilità limitata Capital Solar, Newcoenergy e Investimenti Infrastrutture con sede in Nardò (LE).

Le operazioni di acquisizione delle tre società sono finalizzate allo sviluppo di 15 nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale in Puglia, di cui quattro già pronti per l’avviamento dei lavori, e i restanti undici a diversi gradi di avanzamento.

TerniEnergia prevede di completare i nuovi 15 impianti, che complessivamente raggiungono una capacità pari a circa 13 MWp, al più tardi entro il primo trimestre del prossimo anno.

Grazie a tali acquisizioni TerniEnergia arricchisce ulteriormente il proprio portafoglio produttivo, che, al 30 giugno 2009, conta 113 impianti fotovoltaici, con una capacità cumulata di oltre 25 MWp.
Entro la fine del mese inoltre, la società completerà la costruzione di altri 9 impianti fotovoltaici, dalla potenza installata complessiva di circa 10 MWp.

Comunicato2_10_09_09