Pages Navigation Menu

ACQUISITI 2 RAMI D’AZIENDA PER LA COSTRUZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI CON POTENZA COMPLESSIVA DI 2 MW

TerniEnergia, attiva nel settore delle energie rinnovabili, annuncia l’avvenuta acquisizione di due rami d’azienda dalla società Vittoria S.r.l., con sede a Lecce. Attraverso l’operazione TerniEnergia rileva i progetti e le autorizzazioni amministrative relative a 2 impianti fotovoltaici per una potenza complessiva di circa 2 MW, oltre ad assumere per i prossimi 25 anni il diritto di superficie su un terreno di circa otto ettari, sito nel Comune di Torchiarolo (BR).
I progetti, di cui uno già cantierato, sono corredati da STMD, autorizzazione che consente il rapido allacciamento alla rete.

L’operazione prevede il pagamento di Euro 450.000 per ramo d’azienda, che sarà corrisposto in azioni proprie di TerniEnergia.
Per il ramo d’azienda che include il progetto già cantierato, il corrispettivo sarà effettuato attraverso il trasferimento, alla data di sottoscrizione, di 113.550 azioni di TerniEnergia cui è stato attribuito il valore unitario di € 3,963.
Il pagamento del secondo ramo d’azienda avverrà successivamente all’allaccio alla rete con un numero di azioni che sarà determinato in base alla media delle chiusure dei cinque giorni di Borsa precedenti al trasferimento delle azioni.

Il Presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, Avv. Stefano Neri, ha così commentato: “L’operazione appena conclusa rappresenta un ulteriore tassello per la nostra crescita e per l’ampliamento della nostra quota di mercato sul territorio nazionale. I progetti inoltre godono di una particolare rilevanza grazie alle autorizzazioni di cui sono corredati che permetteranno il rapido allacciamento alla rete.”