Pages Navigation Menu

Altri 2,5 MWp in Romania. Sottoscritto accordo con il gruppo Bissi Holding per la realizzazione di tre impianti fotovoltaici

  • Prossima apertura dei cantieri in località Lugoj-Darova per un corrispettivo di Euro 2,8 milioni circa
  • Sottoscritto contratto di EPC con fornitura di pannelli 

TerniEnergia, società attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, ha sottoscritto accordi con società controllate di diritto romeno parte del Gruppo Bissi Holding, per la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici di taglia industriale in Romania. In particolare, i contratti prevedono la realizzazione da parte di TerniEnergia Romania, subsidiary rumena di TerniEnergia S.p.A., di 3 impianti fotovoltaici con la formula “EPC contract” (chiavi in mano) con la fornitura di pannelli in località Lugoj-Darova (Ro)  per complessivi 2,5 MWp di potenza installata e per un corrispettivo di Euro 2,8 milioni circa. I cantieri saranno avviati nei prossimi giorni.

Paolo Ricci, Consigliere Delegato di TerniEnergia, ha così commentato:

“La sottoscrizione di questo nuovo, importante contratto fa seguito all’accordo quadro, comunicato al mercato nel mese di maggio, con il Gruppo Bissi Holding, operatore tra i più attivi del settore delle energie rinnovabili, con un rilevante track record nel fotovoltaico e impegnato come TerniEnergia in un consistente programma di internazionalizzazione del proprio business. I primi tre impianti commissionati a TerniEnergia da Bissi Holding sono stati completati e sono ormai prossimi al collegamento alla rete”.