Pages Navigation Menu

Antifurto e videosorveglianza

Sala operativa videosorveglianza

TerniEnergia, oltre al servizio di tele vigilanza e monitoraggio tecnologico di siti remoti fornito dalla Centrale operativa iGreen Patrol, offre un servizio integrato di sicurezza per impianti forovoltaici e industriali.
In particolare, la società ha brevettato il primo antifurto per pannelli fotovoltaici “TRsecure PV”. L’innovativo dispositivo, in grado di controllare ogni tentativo di manomissione e/o asportazione di stringhe di moduli fotovoltaici. Il prodotto riesce a contemperare esigenze di facilità d’installazione e bassi costi, propri delle società d’installazione, ed esigenze di controlli più rigorosi degli impianti, propri dei clienti/gestori. L’antifurto “TRsecure PV” è particolarmente indicato per il controllo di centrali fotovoltaiche che si estendono su ampie superfici grazie alla concezione e allo sviluppo che ne permettono una agevole implementazione ed installazione.

Il sistema si integra con TRVideoanalysisPV, sistema di videosorveglianza, attraverso il quale si può difendere il valore economico della tecnologia installata, ma anche contenere i costi legati ai premi assicurativi e all’incidenza dei furti sulla mancata produzione energetica. Il sistema di videosorveglianza intelligente remota degli impianti fotovoltaici con telecamere IP, supera i problemi causati da apparati basati sulla semplice motion detection, che in ambienti isolati, in aperta campagna, spesso lontani dai centri abitati e con condizioni ambientali estreme, generano un’elevata quantità di falsi allarme.

TRVideoanalysisPV offre, attraverso, un innovativo sistema di video analisi di qualità una soluzione efficacissima per rilevare intrusioni anche in condizioni ambientali proibitive, con pochissimi falsi allarmi e prestazioni inarrivabili attraverso i sensori tradizionali in ambienti complessi.

Scarica la brochure del sistema di antifurto TR SecurePV

Scarica la brochure del servizio di Videosorveglianza