Pages Navigation Menu

Premi e riconoscimenti

Milano Finanza Company Awards 2009

Milano Finanza Company Awards 2009

Assegnato nel 2009 a TerniEnergia per l’eccellenza dei bilanci, per le performances di Borsa (è stata la migliore matricola di Piazza Affari 2008), per la crescita del fatturato annuo e per la redditività.

L' Umbria che eccelle

L’ Umbria che eccelle

Assegnato nel 2010 a TerniEnergia dal Gruppo Corriere dell’Umbria e da Banca Monte dei Paschi di Siena alle imprese eccellenti dell’Umbria.

Emerging Entrepreneur of the Year

Emerging Entrepreneur of the Year

Stefano Neri, presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, proclamato nel 2011“Emerging Entrepreneur of the Year” per l’Italia dalla giuria del premio “Ernst & Young L’Imprenditore dell’Anno”.

Deloitte Technology Fast 500

Deloitte Technology Fast 500

TerniEnergia al primo posto assoluto tra le imprese italiane, quarta assoluta nel settoreGreentech e al 49mo posto tra le 500 imprese di Europa, Africa e Medio Oriente a più alto tasso di crescita e creazione di valore, grazie a un aumento del fatturato negli ultimi 5 anni del 2,595%.

European Business Awards

European Business Awards

TerniEnergia è selezionata tra le 30 finaliste nazionali per i premi European Business Awards per il 2012/13. In particolare, concorre nella categoria di maggiore prestigio “The Infosys Business of the Year Award”, riservata alle Società europee con fatturato superiore a Euro 150 Milioni che si sono contraddistinte per l’impegno profuso in materia di sviluppo sostenibile, ottimi risultati finanziari, e leadership di mercato.

Le Fonti 2012

TerniEnergia è la migliore impresa italiana del Premio Internazionale “Le Fonti 2012”: “Per essere un’eccellenza italiana nel settore strategico dell’energia da fonti rinnovabili, con un modello di business unico e innovativo che coniuga la creazione di valore con il rispetto delle politiche ambientali sovranazionali”.

La classifica – Migliore Impresa

TERNIENERGIA

2° Lottomatica

3° Campari

TerniEnergia al primo posto assoluto tra le imprese italiane, al 7mo ranking nel settore Greentech e all’84mo posto tra le 500 imprese di Europa, Africa e Medio Oriente a più alto tasso di crescita e creazione di valore, grazie a un aumento del fatturato negli ultimi 5 anni del 1.485%.

 

TerniEnergia won IAIR CORPORATE AWARDS as Best Company for Branding Valuation Energy Sector Europe with the following motivation: For its rapid growth withinEurope and its attention to renewable and alternative sources of energy, above all in the photovoltaic field. As System Integrator it operates through an innovative business model that provides for integration and control of the entire operating process.

Goodenergy Award Bernoni Grant Thornton 2013

TerniEnergia finalista 2013 del Premio ideato dallo Bernoni Grant Thornton che per primo in Italia ha proposto un premio dedicato ai produttori e costruttori di impianti per il settore delle energie rinnovabili e a quelle realtà che hanno saputo applicare politiche di efficienza energetica, così da individuare le eccellenze italiane in questo ambito.

UK-Italy Business Award | TerniEnergia Green Economy Award 2013

UK-Italy Business Award | TerniEnergia Green Economy Award 2013

Il Governo Britannico, UK Trade & Investment (UKTI) e il Consolato Generale Britannico di Milano hanno conferito a TerniEnergia il Green Economy Award 2013, nell’ambito della settima edizione degli UK–ITALY Business Awards con questa motivazione: “Il programma di internazionalizzazione di TerniEnergia ha portato la società ad aprire una nuova sede nel Regno Unito. Il nuovo ufficio londinese riflette il crescente interesse di TerniEnergia nel dinamico settore britannico dell’energia verde e rappresenta un passo chiave nell’evoluzione della società da system integrator e proprietaria di impianti per la generazione di energia a gestore patrimoniale. Le nuove opportunità di business nel mercato energetico UK si abbinano perfettamente al processo di espansione di TerniEnergia nel Paese”.

IAIRweb_Winner2014Gold

IAIR Award 2014

TerniEnergia won IAIR CORPORATE AWARDS as Best Company for Branding Valuation Energy Sector Europe with the following motivation: “For its growing commitment to international markets and its ability in integrating the renewable energies field with a deputed financial institution in order to develop a pioneering industrial plan, Discover the new green era 2014-2016 and to improve an eco-energy solutions awareness“.

Databank_2013_TERNIENERGIA

Databank_2013_TERNIENERGIA

Databank Cerved Group Company to watch 2013

Pannelli e Sistemi solari

Il riconoscimento “Company to watch” Databank Cerved Group è assegnato alla società che, oltre ad aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di EBITDA/ricavi , si è contraddistinta per avere:

  • consolidato una posizione di leadership nel proprio settore o in un ambito di specializzazione più ristretto
  • adottato un modello di business coerente con l’evoluzione del settore
  • conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore di specializzazione
  • acquisito un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine
  • attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti o comunque distintive rispetto al grado di innovazione settoriale.
Iair Awards 2015

Iair Awards 2015

Per il suo impegno pionieristico nel creare un modello di business avanzato, basato sull’integrazione delle fonti di energia, l’efficienza energetica e l’energy management, le cleantechnologies e i servizi tecnologici avanzati nel settore delle energie rinnovabili. Grazie alla crescita internazionale del Gruppo nel settore dell’ambiente, TerniEnergia rappresenta un vero esempio di affidabilità e stabilità, lo sviluppo di un approccio originale verso un mercato che esporta l’innovazione tecnologica italiana sostenibile.

IAIRweb_Winner2016Gold

IAIR Award 2016

A Stefano Neri, Presidente e Ad di TerniEnergia: Per la sua leadership di successo nel settore smart energy e per aver fondato TerniEnergia – vincitrice di tre edizioni consecutive degli IAIR Awards – e il Gruppo Italeaf, “company builder” e front-runner nell’innovazione industriale del settore cleantech. A partire dalla sue attività professionale come legale in prestigiose aziende e istituzioni italiane, Stefano Neri è stato in grado di creare un nuovo modello di business sostenibile ed esportarlo in tutto il mondo.

cesef

Energy Efficiency Award 2016

Energy Efficiency Award 2016 – CESEF

A TerniEnergia e Susi Partners per l’innovativa gestione finanziaria di un progetto di efficienza energetica. In particolare, CESEF ha premiato un accordo per la cessione pro-soluto di crediti per circa Euro 1,2 milioni riferiti ad attività di efficienza energetica illuminotecnica realizzati da TerniEnergia da parte di una società veicolo di diritto italiano riferita a Susi Partners AG .