Pages Navigation Menu

Dal 28 dicembre sul segmento STAR di Borsa Italiana

TerniEnergia S.p.A., società operante nel settore delle energie rinnovabili, comunica di aver ricevuto l’attribuzione della qualifica di Star da parte di Borsa Italiana S.p.A. e pertanto, da martedì 28 dicembre 2010, le azioni ordinarie di TerniEnergia saranno negoziate sul Segmento Titoli ad Alti Requisiti (STAR) del mercato MTA.

La Società ha completato con successo l’iter di ammissione a quotazione sul Segmento STAR avviato a seguito della presentazione della relativa domanda a Borsa Italiana S.p.A. in data 19 ottobre 2010, avendo soddisfatto tutti i requisiti e le procedure ai sensi dell’art. 2.2.3 del

Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana. Intermonte SIM S.p.A. ricopre il ruolo di specialista nel Segmento STAR.

Stefano Neri, Presidente e Amministratore Delegato di TerniEnergia, ha dichiarato:

“Con l’ammissione al segmento STAR di Borsa Italiana TerniEnergia compie un altro passo significativo del suo percorso di crescita, qualificandosi tra le società di eccellenza del mercato borsistico italiano in termini di trasparenza informativa e corporate governance. E’ un traguardo raggiunto alla fine di un anno in cui il titolo TerniEnergia si è distinto tra quelli a più alto tasso di crescita sul mercato MTA a conferma della bontà delle scelte strategiche e della fiducia degli investitori. Il passaggio al segmento STAR ci offre l’opportunità di aumentare la visibilità del titolo anche presso gli istituzionali internazionali più attenti alle tematiche della green economy e della sostenibilità ambientale”.

Comunicato_23_12_10