Pages Navigation Menu

Entro settembre completati 9 nuovi impianti fotovoltaici per una capacità complessiva di 10 MWp

Con il completamento degli impianti, la società raggiungerà, già entro il terzo trimestre, gli obiettivi industriali del 2009

Dei nuovi impianti, 5 sono destinati alle joint venture per la produzione e la vendita di energia elettrica da fonte solare, per una capacità complessiva di 6 MWp, mentre 4 sono realizzati per terzi (4 MWp)

Terni, 31 agosto 2009 – TerniEnergia, società attiva nel campo dell’energia da fonti rinnovabili, tra i principali system integrator in Italia nel settore fotovoltaico, entro settembre completerà la costruzione di 9 impianti fotovoltaici di taglia industriale, per una capacità complessiva di circa 10 MWp.

Sette nuovi cantieri sono localizzati in Puglia, uno nelle Marche e uno in Umbria. Quest’ultimo si riferisce ad un parco fotovoltaico dalla potenza installata superiore a 3 MWp.In particolare cinque dei nuovi impianti, per una potenza pari a circa 6 MWp, sono destinati alle joint venture paritetiche di TerniEnergia con Edf Energies Nouvelles Italia – EnergiaAlternativa S.r.l. e Energie S.r.l. – e finalizzati alla vendita dell’energia prodotta.
Gli altri quattro impianti in costruzione, due dei quali includono la fornitura di pannelli solari, sono realizzati per conto terzi, per una potenza poco al di sotto di 4 MW.

Con il completamento di tutti i nove nuovi impianti, la società raggiungerà, già alla conclusione del terzo trimestre, gli obiettivi industriali che si era posta per l’intero anno 2009.