Pages Navigation Menu

Il Consiglio di Amministrazione approva le cessione delle quote di Greenled Srl a T.E.R.N.I. Research S.p.A.

Il consiglio di Amministrazione di TerniEnergia, società attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica e del waste management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna ha approvato la cessione delle quote della società Greenled Srl detenute da TerniEnergia alla propria controllante TERNI Research SpA.

Sull’operazione è stato espresso un preventivo parere positivo del Comitato Parti Correlate, come previsto dal Regolamento per le Operazioni con Parti Correlate, nonché dal Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010.

Le quote cedute da TerniEnergia rappresentano il 70% del capitale sociale di Greenled, operante nello sviluppo e nella produzione di un lampione a Led intelligente, certificato per operare in condizioni di particolare stress termico proprio di ambienti produttivi e/o industriali (es. aree fusorie di acciaierie, vetrerie, cementifici, etc.) o di zone urbane ed extraurbane particolarmente esposte agli agenti atmosferici. Il restante 30% delle quote appartiene alla società T.S.I. Srl, soggetto sviluppatore del modello di utilità delle lampade a led di proprietà della società.

Il corrispettivo dell’operazione è pari a Euro 0,53 milioni.