Pages Navigation Menu

Iscritto l’atto di Fusione per incorporazione di TerniGreen in TerniEnergia

Si rende noto che in data odierna è stato iscritto presso il Registro delle Imprese di Terni l’atto di Fusione per incorporazione di TerniGreen S.p.A. in TerniEnergia S.p.A.. La Fusione acquisirà efficacia domani, 14 Settembre 2012 (la “Data di Efficacia”). Gli effetti contabili e fiscali della stessa decorreranno dalla Data di Efficacia.
In conformità a quanto deliberato dalle Assemblee Straordinarie di TerniEnergia e di TerniGreen, tenutesi rispettivamente in data 28 giugno 2012, e a seguito della stipula dell’Atto di Fusione, TerniEnergia aumenterà il proprio capitale sociale mediante emissione di n. 9.792.000 nuove azioni ordinarie prive di valore nominale per Euro 2,79 per ogni azione emessa, per un importo nominale di Euro 27.319.680 da attribuire agli azionisti di TerniGreen, nel rapporto di cambio di n. 0,34 azioni TerniEnergia per ogni n. 1 azione TerniGreen.
Pertanto, a decorrere dalla data di efficacia della Fusione, il capitale sociale di TerniEnergia sarà pari a Euro 50.529.680 interamente sottoscritto e versato, costituito da n. 37.612.000 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale. Le azioni TerniGreen verranno revocate dalla negoziazione sul mercato AIM Italia-MAC a far data da domani, 14 Settembre 2012.
Agli azionisti di TerniGreen, per il tramite degli intermediari depositari aderenti alla Monte Titoli S.p.A., verrà attribuito il numero intero di azioni ordinarie TerniEnergia spettanti in applicazione del suddetto rapporto di cambio, con arrotondamento al numero intero inferiore. Per agevolare le operazioni di concambio, sarà messo a disposizione degli azionisti di TerniGreen, per il tramite dei rispettivi intermediari depositari, un servizio affidato a Intermonte SIM S.p.A. per la monetizzazione delle frazioni di azioni ordinarie TerniEnergia generate dall’applicazione del suddetto rapporto di cambio. Al fine del calcolo del controvalore della frazione eventualmente spettante sarà utilizzato come dato base il prezzo di riferimento dell’azione TerniEnergia rilevato sul mercato MTA il giorno 13 Settembre 2012, con arrotondamento al secondo decimale. Nessun onere verrà posto a carico degli azionisti TerniGreen per la citata operazione.
Le suddette azioni di nuova emissione saranno quotate sul Segmento Star del Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. al pari delle azioni ordinarie TerniEnergia in circolazione al momento della loro emissione. A partire dal 19 Settembre 2012, inoltre, sarà corrisposto il valore di liquidazione (pari ad Euro 0,78 per azione) agli azionisti di TerniGreen che hanno esercitato il diritto di recesso e saranno trasferite le azioni oggetto di recesso a coloro che hanno aderito all’offerta in opzione, previa corresponsione del relativo prezzo.