Pages Navigation Menu

L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA L’AUMENTO DI CAPITALE CON ESCLUSIONE DEL DIRITTO D’OPZIONE

L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI APPROVA L’AUMENTO DI CAPITALE CON ESCLUSIONE DEL DIRITTO D’OPZIONE

  • L’operazione intende far affluire ulteriori mezzi finanziari dopo quelli raccolti con la quotazione in Borsa del 25 luglio scorso, al servizio della crescita della Società
  • L’obiettivo è consolidare la leadership nazionale nel settore della realizzazione di impianti fotovoltaici di media e grande dimensione
  • Previsto tra l’altro il rafforzamento delle joint venture in essere (EDF EN e Cogne Acciai speciali)

Terni, 10 novembre 2008. L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di TerniEnergia Spa, presieduta da Stefano Neri, ha approvato l’operazione di aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, secondo periodo, del Codice Civile, previa introduzione nello Statuto sociale della relativa facoltà deliberata dalla medesima Assemblea.
L’Assemblea ha deliberato di emettere 2.400.000 nuove azioni, percentuale inferiore al 10% del capitale sociale, da offrire nell’ambito di un collocamento privato a investitori istituzionali italiani ed esteri e a investitori industriali entro il 31 marzo 2009.
L’operazione si propone l’allargamento della compagine azionaria di TerniEnergia, per consentire alla società di fruire di un ulteriore canale di finanziamento per la crescita e gli investimenti, in linea di continuità con il processo di espansione già iniziato con la quotazione del titolo sul Mercato Expandi.
L’Assemblea ha inoltre deliberato che il prezzo di emissione minimo delle azioni in collocamento sia fissato a Euro 1,6 per azione.
Con l’aumento di capitale, TerniEnergia intende in particolare consolidare la propria leadership nazionale nel settore della realizzazione di impianti fotovoltaici di media e grande dimensione.
Inoltre, la società potrà sostenere l’ulteriore sviluppo delle joint venture SolarEnergy Srl e EnergiaAlternativa Srl, per la produzione di energia elettrica da fotovoltaico. L’attività di produzione di energia elettrica realizzata da T.E.R.N.I. SolarEnergy ha già raggiunto importanti traguardi. Al 30 settembre 2008 risultano già realizzati infatti sei impianti con una potenza complessiva di 5,7 MWp, quattro dei quali già in esercizio per una potenza di 3,1 MWp.

Comunicato_Stampa_10_11_08