Pages Navigation Menu

Management

TerniEnergia vanta al proprio interno competenze tecniche e manageriali, con una consolidata esperienza ed un’ampia conoscenza del settore, in particolare del settore dell’energia, delle costruzioni e della pubblica amministrazione dove il proprio management ha ricoperto ruoli manageriali di rilievo.

Stefano Neri

Stefano Neri

Stefano Neri
Presidente

Dal 1985 svolge l’attività forense nel settore del Diritto Amministrativo e dal 1997 è abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature superiori. E’ stato professore incaricato di materie giuridiche presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia. E’ stato consigliere esperto giuridico del Ministro della Funzione Pubblica e per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza. E’ stato Vice Presidente della Interpark Servizi per l’Ecologia S.r.l. Gruppo Agarini – Gruppo Falk. E’ presidente della sezione territoriale di Terni di Confindustria Umbria. E’ l’ideatore e promotore dell’iniziativa T.E.R.N.I. Research ed è presidente del Gruppo Italeaf. E’ presidente di Softeco Sismat S.p.A. e Selesoft Consulting, Skyrobotic S.p.A., Wisave S.r.l. e Numanova S.p.A..

Piero Manzoni

Piero Manzoni
Amministratore Delegato e  Direttore Generale

Nato a Bergamo l’8 ottobre 1962, ha lavorato in precedenza nel Gruppo Schneider (ex Marlin Gerin), e dal 1994 al 2001 ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali apicali all’interno del Gruppo ABB, di Siemens Italia ed ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Atel Energia SpA (oggi Alpiq). E’ stato Amministratore Delegato di Falck Renewables SpA e Falck Energy SpA, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Falck SpA, Presidente di Falck Renewables Wind Ltd. E’ attualmente Amministratore Delegato di Neorurale SpA, Presidente di MenoEnergia e Presidente di Acqua&Sole. Piero Manzoni ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano ed è titolare di un diploma di Master in Business Administration.

Giulio Gallazzi

Giulio Gallazzi

Giulio Gallazzi

Vice Presidente

Giulio Gallazzi, fondatore e principale azionista di SRI Group, ha gestito progetti di alto profilo per aziende italiane ed internazionali di ogni dimensione. Le sue principali aree di competenza sono lo sviluppo internazionale del business, la ristrutturazione organizzativa e commerciale e attività di corporate finance. E’ inoltre consulente di grandi realtà non commerciali, per le quali si occupa di valutare il valore dei loro investimenti sia a livello regionale che sociale. 
Dopo la laurea in Economia presso l’Università di Bologna Giulio ha conseguito un MBA presso l’Università Bocconi a Milano ed è stato visiting scholar presso l’Harvard Business School a Boston.
Nel 2010, Gallazzi e SRI Group hanno ricevuto dal Governo Britannico il prestigioso riconoscimento “Business Internationalization Award” per le attività cross border svolte.

Fabrizio Venturi

Fabrizio Venturi 
Amministratore esecutivo

Laureato in Sociologia presso l’Università “La Sapienza di Roma”. Dal 2007 è membro del Consiglio di amministrazione di TerniEnergia ed è responsabile della Business Unit Produzione. Dal 1990 al 2007 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato della Venturi S.p.A., società attiva nel settore della realizzazione di impianti elettrici.

Laura Bizzarri

Laura Bizzarri
Amministratore esecutivo

Laureata in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Perugia, con un dottorato in Banche e Finanza, svolge la propria attività professionale principalmente nei settori della ricerca e sviluppo, del management di progetti innovativi e trasferimento tecnologico. Ha operato in passato, tra gli altri, all’Università di Perugia, in LTM Biotech Ltd e in Confindustria Umbria.

Paolo Allegretti

Paolo Allegretti

Paolo Allegretti
Chief Financial Officer

Laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un master in Amministrazione Finanza e Controllo. Dopo aver lavorato come Consulente Aziendale e responsabile commerciale è diventato responsabile del controllo di gestione nella società farmaceutica Keryos con sede a Milano.
Dal 2008 in TerniEnergia, ha ricoperto il ruolo di responsabile pianificazione e controllo.


Share