Pages Navigation Menu

Soluzioni Energetiche Integrate

E’ la linea di business dedicata alla realizzazione, a costi competitivi, di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e di cogenerazione per la gestione efficiente dei consumi dei grandi clienti, fornendo loro un vantaggio competitivo, con investimento diretto del cliente o con la formula Esco. Sono incluse in questa business unit anche le attività conto terzi di EPC e BOT per le varie fonti rinnovabili.

Il numero complessivo di impianti fotovoltaici costruiti da TerniEnergia dall’inizio dell’attività è pari a 273, con una capacità cumulata di circa 284,1 MWp (di cui 16,45 MWp detenuti al 100% dalla Società e 25,91 MWp in joint venture, destinati all’attività di Power Generation). Inoltre, risultano allacciati alla rete impianti a biomasse per complessivi 1,5 MWe e 2 MWt. La produzione complessiva di energia degli impianti in full ownership e in Joint Venture per l’attività di power generation, è pari a circa 60 milioni di kWh.

TerniEnergia opera nello sviluppo di impianti di efficienza energetica sia in EPC sia in FTT (Finanziamento Tramite Terzi), perseguendo gli obiettivi di incremento della produzione energetica da fonti rinnovabili, di risparmio energetico e di riduzione delle emissioni dettati dalla politica ambientale europea.