Ceduti due interventi di efficienza energetica a Estra Clima Srl nell’ambito del Piano di risanamento e rilancio del Gruppo

Ceduti due interventi di efficienza energetica a Estra Clima Srl nell’ambito del Piano di risanamento e rilancio del Gruppo

2018-07-23T17:46:47+00:0023.07.2018|Comunicati Stampa, News|

TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica di aver finalizzato e sottoscritto tutti gli atti connessi alla cessione di due rami d’azienda relativi a interventi di efficienza energetica a Estra Clima Srl, società del Gruppo Estra, tra gli operatori leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione e vendita di gas naturale, attivo nella vendita e approvvigionamento di energia elettrica, nonché nelle telecomunicazioni, nella progettazione e gestione di servizi energetici e nella produzione di energia da fonti rinnovabili.

I rami d’azienda oggetto di cessione, con i relativi debiti finanziari e commerciali, sono riferiti a due interventi di efficienza energetica illuminotecnica per conto di due Amministrazioni comunali toscane, comprendenti la gestione integrata e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di pubblica illuminazione.

Gli effetti della transazione sono sospensivamente condizionati all’assenso formale da parte dei Comuni alla cessione del contratto a Estra Clima Srl entro 45 giorni dalla richiesta e ad altre condizioni di natura tecnico-contrattualistica, tipiche di questa tipologia di operazioni.

Il valore dei due rami ceduti è pari a Euro 1,4 milioni al lordo del debito relativo al leasing finanziario sull’impianto di uno dei due comuni per euro 0,45 milioni (comprensivo di IVA) e dei debiti commerciali pari a circa Euro 0,25 milioni, nonché del valore di alcuni lavori da eseguire a carico di Estra Clima per circa Euro 0,17 milioni. Il pagamento verrà corrisposto per cassa: il 90% dell’incasso, che è composto dalle prime tre tranche, è soggetto all’avverarsi delle summenzionate condizioni sospensive, mentre il restante 10% sarà corrisposto a 6 mesi dall’avveramento delle condizioni sopra esposte.

Per TerniEnergia l’operazione rappresenta un nuovo, rilevante tassello del Piano di risanamento e rilancio, volto a completare, nel medio periodo, la trasformazione della Società in una smart company e il superamento dell’attuale situazione di tensione finanziaria del Gruppo, sulla base delle linee guida strategiche individuate dal Consiglio di amministrazione.

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Ceduti due interventi di efficienza energetica a Estra Clima Srl nell’ambito del Piano di risanamento e rilancio del Gruppo! This is the link: https://www.ternienergia.com/ceduti-due-interventi-di-efficienza-energetica-a-estra-clima-srl-nellambito-del-piano-di-risanamento-e-rilancio-del-gruppo/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.