Conclusa cessione di un intervento di efficienza energetica a Estra Clima Srl nell’ambito del Piano di risanamento e rilancio del Gruppo

Conclusa cessione di un intervento di efficienza energetica a Estra Clima Srl nell’ambito del Piano di risanamento e rilancio del Gruppo

2018-11-23T13:23:45+00:0023.11.2018|Comunicati Stampa, News|

TerniEnergia, smart company quotata sul MTA di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data 23 luglio 2018 (al quale si rimanda), rende noto che è stato sottoscritto l’atto di cessione definitivo di un ramo d’azienda relativo a un intervento di efficienza energetica a seguito dell’avveramento delle condizioni sospensive previste dall’accordo sottoscritto con Estra Clima Srl, società del Gruppo Estra. Contestualmente, è stato stralciato dall’accordo un secondo ramo d’azienda rappresentato da un intervento di efficienza energetica illuminotecnica, realizzato per conto di un Comune toscano, per il quale detta Amministrazione municipale non ha fornito l’assenso formale alla cessione del contratto a Estra Clima Srl.

Il ramo d’azienda ceduto è costituito da un contratto di efficienza energetica illuminotecnica, con la formula FTT (finanziamento tramite terzi) del tipo project financing, per conto di un’Amministrazione comunale toscana, inerente la sostituzione di punti luce tradizionali con nuovi punti luce LED di ultima generazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti per anni 16.

Il corrispettivo finale dell’operazione è, di conseguenza, pari a Euro 0,7 milioni circa, al lordo dei debiti commerciali pari a circa Euro 0,27 milioni, nonché del valore di alcuni lavori da eseguire a carico di Estra Clima per circa Euro 0,17 milioni.

Per TerniEnergia il completamento dell’operazione rappresenta un nuovo, rilevante tassello del Piano di risanamento e rilancio approvato dal CDA in data 25 ottobre 2018.

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Conclusa cessione di un intervento di efficienza energetica a Estra Clima Srl nell’ambito del Piano di risanamento e rilancio del Gruppo! This is the link: https://www.ternienergia.com/conclusa-cessione-di-un-intervento-di-efficienza-energetica-a-estra-clima-srl-nellambito-del-piano-di-risanamento-e-rilancio-del-gruppo/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.