Costituita in Mozambico la subsidiary “TerniEnergia Moçambique Limitada”

Costituita in Mozambico la subsidiary “TerniEnergia Moçambique Limitada”

2018-10-19T16:15:49+00:0020.04.2016|Comunicati Stampa|
  • La società sarà un veicolo per la partecipazione a progetti di sviluppo nel settore delle energie rinnovabili in Africa
  • Il CEO Stefano Neri premiato a New York per il riposizionamento di TerniEnergia nel settore smart energy

TerniEnergia S.p.A., smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che, nell’ambito della propria strategia di sviluppo e di internazionalizzazione del business, ha perfezionato la costituzione a Maputo (Mozambico) della società TerniEnergia Moçambique Limitada, controllata al 100%. La subsidiary mozambicana opererà con la massima efficienza per lo svolgimento del consistente programma di attività che il Gruppo prevede di sviluppare nei Paesi africani, considerati strategici in termini di tendenza per la crescita dei business legati alle energie rinnovabili e alla smart energy. In particolare, sono in corso le operazioni propedeutiche alla partecipazione a progetti nel settore energetico, attraverso la realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia industriale.

TerniEnergia annuncia, inoltre, che Stefano Neri, presidente e amministratore delegato, ha ricevuto allo Yale Club di New York il prestigioso premio “Iair Awards Excellence in Global Economy & Sustainability” come CEO dell’anno per la sostenibilità e la smart energy, con la seguente motivazione: “Per la sua leadership di successo nel settore smart energy e per aver fondato TerniEnergia – vincitrice di tre edizioni consecutive degli IAIR Awards – e il Gruppo Italeaf, “company builder” e front-runner nell’innovazione industriale del settore cleantech. A partire dalla sue attività professionale come legale in prestigiose aziende e istituzioni italiane, Stefano Neri è stato in grado di creare un nuovo modello di business sostenibile ed esportarlo in tutto il mondo”.

Gli Iair Awards Excellence in Global Economy & Sustainability (www.iairawards.com) sono giunti alla sesta edizione e rappresentano il riconoscimento internazionale legato alla rivista IAIR (International Alternative Investment Review) del gruppo Editrice Le Fonti.

La cerimonia di premiazione di quest’anno è stata preceduta dal CEO Summit America, un dibattito tra Amministratori Delegati e Direttori Generali di tre diversi player nei loro rispettivi settori: Philippe Buhannic, CEO di Trading Screen, azienda più innovativa nelle soluzioni di trading, Bankee Kwan, CEO di Celestial Asia Securities Holdings, che fornisce un ambiente di lavoro con grandi motivazioni i dipendenti in tema di sostenibilità e Kelly Waltrich, Senior Vice President di eMoney advisor, una delle aziende leader nel settore dei servizi finanziari.

Oltre a TerniEnergia, gli Iair Awards sono andati tra gli altri a Cheetah Mobile (Telecomunicazioni), Orchard Global Asset Management (Hedge Fund) e Credit Suisse (credito).

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Costituita in Mozambico la subsidiary “TerniEnergia Moçambique Limitada”! This is the link: https://www.ternienergia.com/costituita-in-mozambico-la-subsidiary-ternienergia-mocambique-limitada/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.