Cybersecurity: il progetto Anastacia sotto i riflettori all’IoT week di Bilbao

Cybersecurity: il progetto Anastacia sotto i riflettori all’IoT week di Bilbao

2018-06-06T09:32:47+00:0006.06.2018|News, Ricerca e innovazione|

Il progetto di ricerca ANASTACIA sulla cybersecurity, coordinato da Softeco Simat, digital company del Gruppo TerniEnergia, è sotto i riflettori all’IoT week che si conclude l’8 giugno a Bilbao (SPA).

Il coordinatore del progetto, ing. Stefano Bianchi, è ospitato con il materiale informativo e promozionale sugli sviluppi della ric erca nello stand del partner Manda International (nell’ambito di @IoT_Forum), mentre il giovedì 7 giugno, dalle ore 14.30 alle 15.30, terrà uno speech su “Prospettive di ricerca sulla sicurezza dell’internet degli oggetti”, per condividere le esperienze e conoscenze sviluppate nella fase di avvio del progetto.

Softeco Sismat, digital company del Gruppo TerniEnergia, è il coordinatore del progetto di ricerca “Anastacia” co-finanziato nell’ambito del programma comunitario Horizon 2020, che vedrà impegnato per 36 mesi un consorzio di 14 partner di 7 paesi europei tra cui Thales, Atos, Ericsson e CNR. Il progetto ha ricevuto con un contributo di circa Euro 4 milioni e prevede costi complessivi superiori a Euro 5,4 milioni.

Il progetto Anastacia si propone di rispondere ai nuovi e inaspettati rischi di vulnerabilità e sicurezza, che non possono essere risolti con le soluzioni di sicurezza attualmente disponibili, attraverso la ricerca, lo sviluppo e la dimostrazione in campo di una soluzione olistica che supporti affidabilità e sicurezza by-design per i Cyber Physical Systems (CPS) basati su IoT and architetture cloud virtualizzate.

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Cybersecurity: il progetto Anastacia sotto i riflettori all'IoT week di Bilbao! This is the link: https://www.ternienergia.com/cybersecurity-il-progetto-anastacia-sotto-i-riflettori-alliot-week-di-bilbao/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.