Dimissioni di un consigliere di amministrazione e cooptazione di un nuovo consigliere esecutivo

Dimissioni di un consigliere di amministrazione e cooptazione di un nuovo consigliere esecutivo

2017-12-22T16:38:00+00:00 22.12.2017|Comunicati Stampa|
  • Lascia la società il consigliere Fabrizio Venturi
  • Cooptato nel ruolo di consigliere esecutivo il dott. Paolo Allegretti, con deleghe organizzative e allo sviluppo del business

 

TerniEnergia, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, comunica che in data odierna l’Amministratore non esecutivo dott. Fabrizio Venturi ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico, per motivi personali e professionali. La cessazione anticipata dalla carica del dott. Venturi non comporterà per la società l’erogazione di ulteriori indennità.

Nell’accettare le dimissioni, il CDA, con la presidenza di Stefano Neri, ha rivolto un sentito ringraziamento al dott. Venturi per l’impegno da questi profuso in favore della Società ed il contributo apportato nel periodo in cui ha ricoperto la carica di Consigliere.

Il Consiglio d’Amministrazione, con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha quindi deliberato di nominare, mediante cooptazione, il dott. Paolo Allegretti quale nuovo consigliere della Società, qualificandolo come “non indipendente”, ai sensi delle applicabili disposizioni normative. L’amministratore così nominato, che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli Azionisti, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, detiene n° 7.777 azioni di TerniEnergia S.p.A..

Il Consiglio ha poi proceduto all’attribuzione delle deleghe e dei poteri al nuovo consigliere esecutivo.

In particolare, al Consigliere Paolo Allegretti, oltre alla rappresentanza legale, come da Statuto, e tutti i poteri per l’ordinaria amministrazione, con il limite di Euro 1 milione per singola operazione, sono attribuite, tra le altre, le deleghe relative a:

– gestione, attraverso compiti di supervisione, indirizzo e controllo delle funzioni di staff quali l’area affari generali, legale, compliance, amministrazione e finanza, pianificazione e controllo, sviluppo del business e qualità;

– sviluppo e valutazione di nuove opportunità sia di business sia finanziarie, assicurando l’analisi delle opportunità e dei vincoli rivenienti dall’evoluzione normativa internazionale e nazionale, nonché gli impatti sull’andamento economico-finanziario del Gruppo di tali nuove opportunità e i rischi connessi.

 

Profilo del nuovo consigliere esecutivo

Paolo Allegretti
Laureato in Economia e Commercio all’Università “La Sapienza” di Roma, ha conseguito un master in Amministrazione Finanza e Controllo. Dopo aver lavorato come Consulente Aziendale e responsabile commerciale è diventato responsabile del controllo di gestione nella società farmaceutica Keryos con sede a Milano. Dal 2008 in TerniEnergia, ha ricoperto il ruolo di responsabile pianificazione e controllo, quello di CFO e Investor relation manager della Società. Dal 2010 è Consigliere di Amministrazione e Amministratore Unico di alcune società del Gruppo, operanti nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili.

 

Il curriculum vitae completo di Paolo Allegretti è disponibile sul sito web della Società all’indirizzo www.ternienergia.com.

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Dimissioni di un consigliere di amministrazione e cooptazione di un nuovo consigliere esecutivo! This is the link: https://www.ternienergia.com/dimissioni-di-un-consigliere-di-amministrazione-e-cooptazione-di-un-nuovo-consigliere-esecutivo/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.