Dalla ricerca all’innovazione: il trasferimento diretto dei risultati a vantaggio dei nostri clienti
INNOVAZIONE

Innovazione

Innovazione 2018-03-20T14:40:02+00:00

Innovazione e leadership tecnologica sono fattori chiave per garantire crescita e successo competitivi: per questo investiamo circa l’8% delle nostre risorse e del fatturato annuale in Ricerca e Innovazione.

La partecipazione a progetti di ricerca e la creazione di collaborazioni scientifiche e tecnologiche internazionali sono cruciali nello sviluppo di prodotti High-Tech, nonché condizioni preliminari per trasformare l’innovazione in business. Dal 1993, grazie a una rete di collaborazione di oltre 500 aziende e centri di ricerca europei, abbiamo preso parte, anche come coordinatori del progetto, a più di 90 progetti di ricerca in diverse aree.

0%
risorse aziendali alla ricerca
0+
progetti dal 1993
0+
partner internazionali
0
progetti attivi nel 2017
0
nuovi progetti nel 2017
0M+
finanziamenti tra il 2017 e il 2019
Tecnologie digitali innovative al servizio della filiera energetica:
produzione, trasmissione, distribuzione, vendita, consumo.

Non c’è Smart City senza Smart Mobility: l’innovazione passa per gli Intelligent Transportation System (ITS) e le soluzioni per una mobilità veramente sostenibile

La quarta rivoluzione industriale è già in atto: l’Industria 4.0 prende il meglio dell’Information Techonology – big data, IoT, AI, AR/VR, stampa 3D – per trasformare l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla manutenzione.

Conservazione ambientale, monitoraggio e tutela del territorio, preservazione della biodiversità: le tecnologie digitali al servizio dell’ambiente

Tecnologie digitali innovative al servizio della filiera energetica: produzione, trasmissione, distribuzione, vendita, consumo.

Non c’è Smart City senza Smart Mobility: l’innovazione passa per gli Intelligent Transportation System (ITS) e le soluzioni per una mobilità veramente sostenibile.

La quarta rivoluzione industriale è già in atto: l’Industria 4.0 prende il meglio dell’Information Techonology – big data, IoT, AI, AR/VR, stampa 3D – per trasformare l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla manutenzione.

Conservazione ambientale, monitoraggio e tutela del territorio, preservazione della biodiversità: le tecnologie digitali al servizio dell’ambiente.

Softeco Sismat coordina il progetto Virtus per un prototipo di Virtual Power Plant

05.06.2018|Comunicati Stampa, Ricerca e innovazione|

La digital company del Gruppo, in cluster con il Dipartimento Ingegneria Elettrica, Elettronica, Telecomunicazioni e Navale (DITEN) e con il laboratorio IEES (Intelligent Electrical Energy Systems) dell’Università degli Studi di Genova, l’Università di Bologna [...]

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Innovazione! This is the link: https://www.ternienergia.com/innovazione/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.