L’Assemblea degli Azionisti approva l’operazione di disinvestimento per il trasferimento delle azioni di Free Energia S.p.A. e l’autorizzazione all’utilizzo delle azioni proprie rivenienti dall’operazione

L’Assemblea degli Azionisti approva l’operazione di disinvestimento per il trasferimento delle azioni di Free Energia S.p.A. e l’autorizzazione all’utilizzo delle azioni proprie rivenienti dall’operazione

2018-10-23T09:25:27+00:0018.11.2015|Comunicati Stampa|

L’Assemblea degli Azionisti di TerniEnergia, smart energy company attiva nei settori dell’energia da fonti rinnovabili, dell’efficienza energetica, del waste e dell’energy management, quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, si è riunita in data odierna in sede ordinaria con la presidenza dell’avv. Stefano Neri.

L’Assemblea Ordinaria ha approvato l’operazione di disinvestimento tra la Società e gli Ex Soci di Free Energia (non qualificabili come parti correlate) avente ad oggetto il trasferimento fino all’intera partecipazione detenuta dalla Società in Free Energia. A tal fine, anche ai sensi degli articoli 2357 e seguenti del Codice Civile, l’Assemblea ha autorizzato il Consiglio di Amministrazione ad acquistare fino a massimo di n. 6.477.550 azioni proprie, pari al 14,69% del capitale sociale, ad un valore individuato in Euro 17,5 milioni e corrispondente al 100% delle azioni rappresentanti il capitale sociale di Free Energia. Ulteriori dettagli sono stati già comunicati al mercato per il tramite del Comunicato Stampa del 2 ottobre 2015.

L’Assemblea ordinaria ha, altresì, approvato l’autorizzazione al Consiglio di Amministrazione, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2357-ter cod. civ., al compimento, secondo le condizioni e le modalità da essa indicati, di atti di disposizione, in una o più volte, sulle azioni proprie che saranno acquistate e detenute in portafoglio.

In particolare, attraverso l’acquisto di azioni proprie rivenienti dal richiamato Contratto di Disinvestimento, ad integrazione di quanto già previsto nel piano di “buy back”, il Consiglio di Amministrazione ha intenzione di dotarsi di un portafoglio costituito da azioni ordinarie TerniEnergia da utilizzare quale corrispettivo nell’ambito di eventuali operazioni di natura straordinaria, mediante scambio di partecipazioni ovvero come oggetto di conferimento, o per altri impieghi ritenuti di interesse strategico, finanziario, industriale e/o gestionale per TerniEnergia, nel rispetto della normativa applicabile.

Poiché le azioni TerniEnergia che saranno acquisite dalla stessa TerniEnergia non sono quotate, non troveranno applicazione le regole ed i presidi di cui all’art. 132 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 e dell’art. 144-bis del Regolamento Consob concernente la disciplina degli emittenti, adottato con Delibera Consob n. 11971/99 e successive modifiche ed integrazioni.

Le operazioni di disposizione di azioni proprie saranno eseguite nel rispetto della normativa applicabile ed in particolare nel rispetto delle disposizioni legislative e regolamentari, nazionali e comunitarie, anche in tema di abusi di mercato.

Del compimento delle operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie verrà fornita adeguata comunicazione in ottemperanza agli obblighi di informazione applicabili.

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: L’Assemblea degli Azionisti approva l’operazione di disinvestimento per il trasferimento delle azioni di Free Energia S.p.A. e l’autorizzazione all’utilizzo delle azioni proprie rivenienti dall’operazione! This is the link: https://www.ternienergia.com/lassemblea-degli-azionisti-approva-loperazione-di-disinvestimento-per-il-trasferimento-delle-azioni-di-free-energia-s-p-a-e-lautorizzazione-allutilizzo-delle-azion/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.