Softeco Sismat e CENS di Savona sottoscrivono convenzione su ricerca e sviluppo per energia e smart cities

Softeco Sismat e CENS di Savona sottoscrivono convenzione su ricerca e sviluppo per energia e smart cities

2018-04-16T10:13:59+00:00 16.04.2018|News, Ricerca e innovazione|

Softeco Sismat, digital company del Gruppo TerniEnergia, e l’Università degli Studi di Genova – Centro di Servizio per il Polo Universitario di Savona (CENS), hanno sottoscritto una convenzione lo sviluppo e il consolidamento delle attività istituzionali di entrambe le parti incentrata su tecnologie digitali per l’energia, la smart city e la sicurezza informatica e protezione del territorio.

L’accordo quadro è stato firmato dall’amministratore delegato di Softeco, Laura Bizzarri, e dal presidente del CENS, prof. Federico Delfino, e prevede, oltre allo scambio di informazioni di reciproco interesse, anche lo svolgimento di tesi in collaborazione con l’industria, lo svolgimento di periodi di formazione di assegnisti di ricerca, dottorandi e laureandi presso Softeco, l’organizzazione di attività formative o di riqualificazione aziendale con docenza universitaria, lo svolgimento di studi e di ricerche congiunte a completamento di attività didattiche, l’organizzazione di incontri-seminari-ecc. per approfondire temi specifici, e l’organizzazione di convegni, la partecipazione congiunta a programmi di ricerca nazionali e internazionali.

La convenzione, di durata triennale, prevede anche la condivisione e la regolamentazione dei diritti di proprietà intellettuale sui risultati tecnico-scientifici ottenuti nell’ambito delle attività di ricerca.

Condividi con un amico

Hi, this may be interesting you: Softeco Sismat e CENS di Savona sottoscrivono convenzione su ricerca e sviluppo per energia e smart cities! This is the link: https://www.ternienergia.com/softeco-sismat-e-cens-di-savona-sottoscrivono-convenzione-su-ricerca-e-sviluppo-per-energia-e-smart-cities/

Utilizziamo i cookie per fornirti la migliore esperienza di navigazione sul nostro sito, per acconsentire clicca sul bottone o continua la navigazione facendo scorrere la pagina. Per saperne di più leggi la nostra cookie policy.